top of page
logo_colori ok.jpg

MERAKI  Toccare l’essenza di te stesso e vivere la vita che desideri

La parola greca Meraki ha un significato profondo, essa descrive un approccio a fare qualcosa con l'anima, la creatività o l'amore - quando metti "tutto  te stesso" in ciò che stai facendo, qualunque esso sia.

 

Questo corso si rivolge alle persone che desiderano  intraprendere un percorso di crescita personale in gruppo, per raggiungere i propri obiettivi, realizzare i propri desideri con “meraki”!

Meraki parte dal presupposto che la mente, le emozioni, il corpo siano uniti in un sistema di reciproche influenze. La peculiarità di questo approccio consiste nell’offrirti un insieme strutturato e variegato di strumenti, tecniche ed esercizi, che hanno l’obiettivo di sostenere  il tuo  cambiamento.

Tali tecniche ed esercizi fanno riferimento al bodywork, all’arteterapia e alla meditazione.

Il lavoro di gruppo si svolge in assenza di giudizio. Insieme creiamo uno spazio protetto dove è possibile esprimere se stessi, condividere le proprie sensazioni ed esperienze senza forzature.

Ogni incontro è una tappa del nostro viaggio, tutto ciò che si impara nella lezione è propedeutica a quella successiva.

Imparerai  a riconoscere e “silenziare” il  censore interno e altri auto-sabotaggi.   Sarai più consapevole chi sono i “vampiri energetici” e come sottraggono energia alla tua vita e ai tuoi progetti. 

Conoscerai il potere della rabbia, che ben incanalata ti renderà capace di “dire di no”, creando protezione per i tuoi sogni . Imparerai  a riconoscere i tuoi reali desideri e le tue qualità. Sarai in grado di sviluppare maggiore fiducia in te stesso, avendo una sensazione corporea di maggiore solidità e compiendo scelte in coerenza con te stesso.

Il corso Meraki si svolge in 12 incontri, a cadenza settimanale.

sMove_Logo_white_RGB.png

sMove - Stopping Movement Training- il movimento che unisce mente e corpo.

La sMove si basa sul concetto di “Stop Movement” sviluppato dal Metodo Grinberg®. La consapevolezza del corpo diventa immediatamente accessibile attraverso questa procedura unica movimenti "stoppati", seguendo ritmi diversi e coinvolgendo tutto il corpo.
I nostri corpi hanno una memoria e tendiamo ad attenerci a ciò che conosciamo, a volte sviluppando inconsciamente schemi che ci causano dolore fisico o emotivo.  Fermare un movimento significa far partire un movimento diverso, un movimento nuovo che aiuta a liberarsi dalla routine fissata nel corpo.

Questo allenamento attinge alla capacità del corpo di liberarsi dalle abitudini e dalla ripetizione, permettendoti di recuperare energia e libertà di movimento.

Allena il tuo cervello!

Muovendo diverse aree del tuo corpo in modo non ripetitivo risvegli connessioni neurali e manterrai agile il tuo cervello.

Mantenersi in forma e in salute

L'allenamento ti permette di scaricare le tensioni che porti nella tua vita quotidiana, di rompere le posture fisse e di recuperare da dolori cronici come mal di schiena e di collo, mal di testa e rigidità articolare.
 

Happy Body
La libertà di movimento renderà di nuovo il tuo corpo felice. Fare movimenti diversi e nuovi  vi conduce al vostro modo individuale di muovervi, sperimentando la sensazione di essere tutt’uno con il vostro corpo.

FOOT&BODY CARE  Energia in equilibrio

Attraverso i nostri piedi e il nostro intero corpo è possibile raggiungere uno stato di maggior benessere psicofisico.

Foot&Body Care è una tecnica educativa che ha l’obiettivo di insegnare come attivare le proprie naturali abilità di recupero e riequilibrio fisico e mentale. Questo insegnamento avviene attraverso tecniche che lavorano in auto-trattamento sul piede per andare ad influenzare l’intero corpo ed esercizi di bodywork.

Le tecniche di auto-trattamento e gli esercizi di bodywork  mirano a stimolare determinate aree che lavorano in sinergia e a sviluppare una maggiore percezione corporea.

Essere in grado di entrare in contatto con il proprio corpo permette un maggiore riequilibrio. Invece di essere focalizzati sulla mente, possiamo mettere la nostra energia a servizio del nostro corpo.

Il corso è dedicato a chi vuole prendersi cura del proprio benessere in maniera semplice e gentile, imparando ad auto-trattarsi per  ritrovare la calma, creare silenzio, diminuire tensioni cervicali e lombari, dormire bene, lasciare andare lo stress, aumentare la propria vitalità, energia e buon umore. In più potrai rafforzare il tuo sistema immunitario.

E’ possibile imparare attraverso il corso in presenza o tramite il video corso Foot&Body Care.

Progetto senza titolo.png
bottom of page