Testimonianze

La mia esperienza con Raffaella e con il Metodo Grinberg  è più che positiva. Ho deciso di intraprendere il mio percorso a seguito di numerosi tentativi di una gravidanza che non voleva arrivare. Ero bloccata sia fisicamente che mentalmente a causa di varie sensazioni che sia il passato che quel presente mi portavano ad avere. Nelle sedute con Raffaella ho imparato a gestire le mie emozioni e a conoscere il mio corpo più a fondo.

Ora ho due splendidi gemelli! 

alessandra malandra.jpg

Angela Malandra - Rimini

Il mio percorso con la Dott.ssa Raffaella Massari.

Qual'era il tuo obiettivo quando hai iniziato il percorso?

Uscire dallo stress e dalla depressione indotta dal lockdown

Quali sono stati i risultati del percorso a livello fisico? 

- miglioramento del sonno

- maggiore vitalità

Cosa hai imparato a livello personale? 

- ad essere meno pessimista

- ad avere più fiducia in me stesso e nel mio futuro

Come il percorso ha influito sulla tua vita e in che modo? 

- maggiore ottimismo

- miglioramento della concentrazione

- minore apatia

Come descriveresti il percorso e i suoi risultato a a un tuo familiare o a un tuo amico?

In un periodo difficile è un percorso che aiuta a migliorare la vita quindi assolutamente consigliato, anche e soprattutto a chi tende ad essere negativo e a buttarsi giù in momenti difficili come quello che stiamo attraversando.

IMG-20210304-WA0000_edited.jpg

Marco Gianettoni - Melbourn

Il Metodo Helm è davvero potente e gli riconosco tutti i meriti. L'elemento fondamentale e che fa la differenza è stata Raffaella.

Con lei ho trovato quell'accoglienza, ma soprattutto quel senso di riconoscimento che è stato fondamentale affinché si potesse sviluppare il cambiamento.

beatrice magni.jpg

Beatrice Magni - Bologna

"Quando sono entrata per la prima volta nello studio di Raffaella Massari, Operatrice del Metodo Grinberg, non avevo idea di cosa mi attendeva poichè non avevo letto nulla sull'argomento. Ringrazierò sempre mio marito, per avermi dato il suo numero, e me stessa, per aver deciso di iniziare portare a termine il percorso con lei.

 

Al primo appuntamento il mio corpo non aveva alcuna voce in capitolo all'interno della mia vita, ammutolito dal cervello, posto in schiavitù dai doveri sociali, passavo il tempo lamentandomi della mia infelicità e dei miei dolori fisici. Raffaella poteva lavorare su di me solo dai piedi, perchè non appena si avvicinava un po' di più al mio cuore io andavo in ansia, non appena provava a toccarmi in altri punti di "snodo" io andavo in ansia.

 

Con Pazienza, competenza, professionalità e amore, una seduta dopo l'altra, Raffaella ha conquistato la mia fiducia ed il mio cuore, ridando voce al mio corpo e sostenendo me nell'imparare ad ascoltare quella voce affinchè riuscissi a vivere una vita degna di questo nome, appagante e felice. E cosi è stato.

 

 Un percorso straordinario che, attraverso l'ascolto del mio corpo,  mi ha portata  a ritrovare parti di me che credevo dimenticate, a dar loro spazio e vita nuova; ho trovato la mia libertà grazie ad un linguaggio che avevo smesso di interpretare."

IMG-20210303-WA0010.jpg

Alessandra Ferro - Riccione